Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Titolare del sito

Il sito www.armeriabarbuio.it (di seguito: il sito) è proprietà della Ditta ARMERIA BARBUIO DI FACCHINA MASSIMO (di seguito: Armeria Barbuio) www.armeriabarbuio.it iscritta al Registro delle Imprese di Pordenone – P.IVA 01587870930, pec [email protected], mail [email protected]

Armeria Barbuio opera con licenza di armiere, vendendo servizi e materiali di ricarica e accessori per il tiro.

Dati di contatto: t. 0434 88016 – e. [email protected]

Ogni reclamo deve essere diretto per iscritto ai contatti del titolare del sito.

Informazioni relative al trattamento dei dati personali

La Privacy Policy aggiornata e completa è pubblicata nella sezione dedicata del sito.

Disciplina relativa a Termini e Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Armeria Barbuio attraverso il sito www.armeriabarbuio.it.

L’acquisto dei prodotti mediante i contratti conclusi per mezzo del sito e con le modalità specificamente previste sono disciplinati dai presenti Termini e Condizioni di vendita, che operano in forza della normativa in vigore.

L’eventuale adozione di nuovi Termini e Condizioni in sostituzione o modifica o integrazione ha efficacia dal momento della pubblicazione sul sito.

Limitazioni alla vendita

Si ricorda che ai sensi della legge italiana non è possibile la spedizione di armi, munizioni e polveri pertanto in caso di tali intenzioni di acquisto il cliente può contattare tramite telefono o e-mail per ricevere maggiori informazioni sulle corrette modalità di vendita e prendere appuntamento in sede.

Modalità di conclusione del contratto

I contratti di compravendita elettronica dei prodotti pubblicizzati sul sito si concludono esclusivamente con l’inoltro dell’ordine da parte del Cliente attraverso il sito medesimo e l’accettazione di tale ordine da parte di Armeria Barbuio.

Con l’inoltro dell’ordine di acquisto di prodotti attraverso il sito il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di vendita, che costituiscono parte integrante del contratto e sono pienamente vincolanti dal momento dell’accettazione dell’ordine da part di Armeria Barbuio.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Armeria Barbuio mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un identificativo d’ordine da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Armeria Barbuio.

L’accettazione da parte di Armeria Barbuio dell’ordine inoltrato dal Cliente attraverso il sito avviene a mezzo di comunicazione inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine. Decorsi 3 giorni senza l’invio in forma espressa dell’accettazione dell’ordine da parte di Armeria Barbuio, la stessa, in difetto di comunicazioni di contenuto opposto o incompatibile, dovrà intendersi intervenuta in forma tacita.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti è puramente indicativa e fa riferimento al dato di magazzino.

Qualora il prodotto divenga indisponibile, anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma d’ordine, Armeria Barbuio provvederà alla rettifica informando immediatamente il Cliente.

Caratteristiche dei prodotti

Tutte le informazioni a corredo dei prodotti riproducono quelle fornite da ciascun produttore e il Cliente acquista i prodotti presenti così come descritti all’interno delle schede informative. Le immagini presenti sul sito sono fornite a scopo meramente illustrativo per agevolare il riconoscimento dei prodotti.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Il prezzo comprensivo dei costi legati alla spedizione dei prodotti viene indicato al momento della conferma d’ordine.

Armeria Barbuio si riserva il diritto di modificare le informazioni, le immagini e i prezzi dei prodotti senza necessità di preavviso o specifica comunicazione.

Garanzia

Se il Cliente ha la qualità di consumatore tutti i prodotti acquistati sono garantiti fino a 24 mesi dal momento della loro consegna, a condizione che i vizi o le non conformità dei prodotti medesimi siano comunicati a Armeria Barbuio entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Modalità di pagamento

Il Cliente può utilizzare le diverse forme di pagamento indicate all’interno della procedura d’acquisto. Eventuali costi aggiuntivi dovuti ad una determinata modalità di pagamento si intendono a carico del Cliente, e sono espressamente indicate nella procedura d’acquisto.

Modalità di consegna

Armeria Barbuio affida la consegna dei prodotti a corrieri specializzati all’indirizzo inserito all’interno del modulo d’ordine. Le spese di spedizione, salvo eccezioni, sono a carico del Cliente e sono indicate all’interno dell’ordine.

A seconda dell’area di destinazione della merce, i prodotti sono consegnati tra i 5 e i 7 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine. In caso di imprevisti, è comunque garantita la consegna dei prodotti entro 30 giorni dall’accettazione dell’ordine. In caso di indisponibilità dei prodotti richiesti, tale evenienza è comunicata al Cliente con il rimborso del prezzo pagato. Il Cliente si fa garante del ritiro del pacco.

Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità della confezione contenente i prodotti al momento della ricezione e, in caso di dubbio, a indicare in tale momento gli eventuali vizi e danni sulla ricevuta di consegna. Dal momento della consegna dei prodotti al Cliente si trasferisce in capo al medesimo il rischio di perimento e danneggiamento, verificatosi successivamente a tale momento, degli stessi.

Il cliente ha tempo 14 giorni lavorativi per verificare la corrispondenza della merce all’interno della confezione rispetto a quella oggetto del suo ordine e la sua integrità e, in caso di mancata corrispondenza o di prodotti non integri, può darne comunicazione per iscritto a Armeria Barbuio scrivendo all’indirizzo e-mail. Armeria Barbuio provvede alla sostituzione dei prodotti entro 14 giorni lavorativi dal reso da parte del Cliente di quelli non conformi o danneggiati Armeria Barbuio o alternativamente, sempre previo reso dei prodotti consegnati, provvede nel medesimo termine a rimborsare al Cliente il prezzo pagato.

Armeria Barbuio non è responsabile di eventuali danni o costi ulteriori rispetto a quelli relativi alla restituzione dei prodotti non corrispondenti a quelli ordinati o danneggiati e alla restituzione del prezzo pagato.

Diritto di modifica d’ordine e diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di richiedere la modifica dell’ordine effettuato attraverso il sito entro 3 giorni dal suo inoltro, anche qualora lo stesso sia stato già previamente accettato da Armeria Barbuio, e anche in un momento successivo qualora i prodotti oggetto dell’ordine medesimo non siano ancora stati spediti.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti oggetto del suo ordine. Il diritto di recesso contempla tutti i casi di ripensamento da parte del Cliente e non ai casi di non corrispondenza o danneggiamento dei prodotti ricevuti. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a comunicare entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dell’ordine l’intenzione di recedere con una dichiarazione scritta ed esplicita ai contatti di Armeria Barbuio.

Il diritto di recesso è esercitabile esclusivamente solo nel caso in cui i prodotti oggetto dell’ordine siano resi integri e in corretto stato di conservazione. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e la qualità.

All’esito del corretto esercizio del diritto di recesso viene rimborsato al Cliente ogni pagamento in favore di Armeria Barbuio in esecuzione del contratto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso tra quelli messi a disposizione da Armeria Barbuio), entro i 14 giorni successivi alla ricezione della comunicazione di recesso e al buon esito della restituzione dell’ordine da parte del Cliente.

Il rimborso avviene a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente, senza addebito di alcun costo aggiuntivo, al buon esito della restituzione dell’ordine da parte del Cliente.

Si ricorda che prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte non possono essere oggetto di sostituzione o rimborso.

Legge applicabile e foro competente.

Tutti i contratti di vendita stipulati sul sito tra il Cliente e Armeria Barbuio si intendono conclusi in Italia e sono regolati dalla Legge Italiana.

Per ogni controversia che abbia origine nei contratti conclusi tramite il sito tra Armeria Barbuio e il Cliente, qualora il Cliente abbia la qualità di consumatore può adire la piattaforma europea per la risoluzione delle controversie (c.d. piattaforma telematica ODR) per trovare una soluzione conciliativa.

Per ogni controversia giudiziale, il foro competente è fissato in quello di residenza del Cliente se questi ha la qualità di consumatore, o altrimenti nel Foro di Pordenone.