Armeria Barbuio

Privacy Policy

Titolare del trattamento

Armeria Barbuio di Facchina Massimo è soggetto titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati nell’ambito del presente sito web riferiti ad utenti registrati e visitatori e nella gestione dei dati di Clienti e Fornitori ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali. I dati di contatto aggiornati sono pubblicati nel sito web.

Diritti dell’interessato.

È diritto della persona fisica cui si riferiscono i dati trattati ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati trattati o altrimenti chiedere la limitazione od opporsi al trattamento, nonché chiedere la portabilità dei soli dati forniti. Modalità dedicata all’esercizio di tali diritti è una comunicazione mediante raccomandata presso la sede legale o altrimenti a mezzo e-mail ai recapiti aziendali.

È inoltre diritto dell’interessato proporre reclamo ad un’autorità di controllo quale l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Attività di trattamento svolte nell’ambito del sito web

Destinatari

I dati oggetto del trattamento potranno essere condivisi con società contrattualmente legate al titolare del trattamento entro i limiti di cui all’art. 44 GDPR al fine di eseguire gli adempimenti contrattuali e perseguire le finalità connesse. I dati personali potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra UE, purché in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione ai sensi dell’art. 45 GDPR.

Destinatari dei dati degli utenti e visitatori del presente sito web possono essere fornitori di servizi di assistenza e consulenza (ad es. società di consulenza per comunicazione e marketing, assistenza tecnica per interventi di manutenzione e aggiornamento), ISP (ad es. fornitori di servizi di hosting).

Diritti dell’interessato

In quanto soggetto interessato al trattamento, il visitatore del sito web può far valere i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 GDPR, contattando il titolare del trattamento mediante e-mail per richiedere l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione, la portabilità o la limitazione del trattamento.

Modulo di contatto

I dati raccolti attraverso il modulo di contatto sono finalizzati a riscontrare la richiesta di informazioni avanzata dal mittente, sulla base legale del legittimo interesse del titolare del trattamento. Tali dati sono conservati per un massimo di 12 mesi dalla richiesta, salvo non si dia seguito ad un ordine.

Acquisti online

Per l’evasione degli ordini relativi agli acquisti online è richiesta la registrazione di un’utenza con e-mail e password, e l’indicazione dei dati necessari all’emissione della fattura di acquisto. Il conferimento dei dati è necessario a dar luogo all’evasione dell’ordine, e tutti i dati raccolti sono trattati per la finalità di dare esecuzione al contratto, organizzare la spedizione e adempiere agli obblighi di Legge. Destinatari dei dati d’ordine sono i soggetti coinvolti nell’attività contrattuale, di spedizione e di pagamento.

Per le informazioni relative alle attività di trattamento dei dati personali svolte tramite l’uso dell’opzione di pagamento PayPal, si rinvia alla Dichiarazione sulla privacy di PayPal: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

È possibile cancellare l’account in ogni momento, ma tutti i dati che integrano scritture contabili sono conservati ai sensi dell’art. 2220 c.c. per un periodo di almeno 10 anni. Il Titolare si riserva inoltre la facoltà di archiviare i dati sulla base del legittimo interesse di formare uno storico della propria clientela fino ad opposizione da parte dell’interessato.

Per maggiori dettagli, si rinvia alla descrizione delle attività svolte sui dati per la Gestione Clienti e Fornitori.

Mailing list

È possibile iscriversi alla mailing list compilando il modulo dedicato. I dati di contatto degli utenti iscritti alla mailing list sono trattati ai fini di fornire informazioni relative alle attività promosse dal Titolare o da suoi partner commerciali, sulla base del consenso dell’interessato espresso mediante iscrizione, liberamente revocabile in ogni momento tramite link inserito in ogni comunicazione per la disiscrizione.

I dati di contatto di soggetti già Clienti sono altresì inseriti all’interno della mailing list sulla base del legittimo interesse di informazione commerciale da parte del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 130 co. 4 Codice Privacy, con possibilità di opporsi in ogni momento al trattamento tramite link inserito in ogni comunicazione per la disiscrizione.

I dati sono conservati per tutta la durata dell’iscrizione alla mailing list.

Dati di navigazione del sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di illeciti in danno del sito.

Dati relativi ai social plug-in

I social plug-in creano un collegamento tra la visita al sito internet e la piattaforma dei social media di un Fornitore di servizi di social network, comunicando i cookie installati.

Le informazioni relative ai social plug-in dei principali Fornitori di servizi sono disponibili nelle relative sezioni dedicate:

Facebook ( https://developers.facebook.com/docs/plugins )
Google ( https://developers.google.com/+/web/ )

Attività di trattamento svolte per la gestione di Clienti e Fornitori

Attività di trattamento svolte. Finalità e basi giuridiche.

I dati oggetto di trattamento relativi a Clienti e Fornitori consistono in dati anagrafici, dati di contatto e dati di fatturazione dei soggetti coinvolti nelle relazioni commerciali, ottenuti e raccolti nel corso di comunicazioni intercorse per l’instaurazione o l’esecuzione di un contratto, per adempiere agli obblighi di Legge nonché per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare nel provvedere alla tutela dei propri diritti nonché alla gestione della rete commerciale.

Attività di trattamentoFinalitàBase giuridica
Gestione contratti Clienti/FornitoriConclusione ed esecuzione del contrattoEsecuzione di misure precontrattuali e contrattuali
Assistenza post-venditaAssistenza post-venditaEsecuzione di misure contrattuali
Comunicazioni verso ClientiInformazione commerciale verso soggetti già ClientiLegittimo interesse (gestione rete commerciale)
Storico contattiArchiviazioneLegittimo interesse (storico commerciale)
Conservazione scritture contabiliArt. 2220 c.c.Obbligo di Legge
Archivio Clienti/FornitoriArchiviazioneLegittimo interesse (tutela dei diritti)
Comunicazioni fiscaliAdempimenti normativiObbligo di Legge
Marketing direttoInformazione commercialeConsenso

L’attività di trattamento relativa ai dati personali e di interazione con i profili dei social network avviene in regime di contitolarità con i gestori di detti social network (es. Facebook, Instagram), sulla base del consenso dell’utente reso mediante azione positiva dedicata quale l’iscrizione al canale o following della pagina e per le finalità di riscontrare le richieste degli interessati o altrimenti di gestione delle interazioni social e svolgimento di attività promozionale. Il consenso prestato può essere revocato in ogni momento (disiscrizione/unfollow) per far cessare ogni attività di trattamento da parte del Titolare.

Le comunicazioni verso soggetti già Clienti riguardano l’informazione commerciale su prodotti analoghi rispetto quelli oggetto della vendita, conformemente alle indicazioni dell’art. 130 comma 4 Cod. Privacy.

Per l’attività di marketing diretto il consenso può essere acquisito in occasione di eventi promozionali, fiere, campagne social o sito web. Il consenso può essere liberamente revocato in ogni momento.

Obbligo di conferimento. Modalità di trattamento. Categorie di destinatari.

La comunicazione dei dati personali per i trattamenti fondati sull’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali è necessaria ai fini dell’instaurazione e della prosecuzione del contratto nonché per l’adempimento di tutti gli obblighi collegati. Il mancato conferimento di tali dati, o altrimenti in caso di dati incompleti o inesatti, non sarà possibile concludere od eseguire il contratto.

Il trattamento dei dati è svolto in forma automatizzata e parzialmente automatizzata, con archiviazione cartacea ed informatica, da parte del titolare del trattamento nonché dai soggetti incaricati a svolgere le operazioni di trattamento, nonché soggetti responsabili del trattamento. È escluso un processo decisionale automatizzato (quale la profilazione, ad esempio) e la diffusione dei dati.

I dati raccolti ed elaborati saranno comunicati entro i limiti delle finalità da perseguire anche ad aziende partner commerciali e consulenti del Titolare in relazione all’attività contrattuale, fornitori di servizi nonché istituti bancari e assicurativi per la gestione dei pagamenti e ad enti della Pubblica Amministrazione per adempiere agli obblighi di Legge.

Periodo di conservazione.

I dati raccolti e trattati sono conservati fintanto che sono in vigore i rapporti commerciali, dopodiché saranno cancellati allo spirare del termine decennale di prescrizione dei diritti.

Tutti i dati che integrano scritture contabili sono conservati ai sensi dell’art. 2220 c.c. per un periodo di almeno 10 anni.

I dati annotati nel registro delle operazioni giornaliere (ai sensi dell’art. 35 TULPS) sono conservati per almeno 50 anni.

I dati di contatto di Clienti e Fornitori sono conservati per il legittimo interesse del Titolare di formare uno storico dei propri contatti sino ad opposizione degli interessati.

I dati di contatto relativi alle attività di comunicazione commerciale ai sensi dell’art. 130 comma 4 Cod. Privacy sono trattati fino all’esercizio del diritto di opposizione da parte dell’interessato.

I dati di contatto relativi alle attività di marketing diretto sono trattati fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.

Trasferimento dei dati all’estero.

È escluso il trasferimento di dati verso altri paesi al di fuori dell’Unione Europea o verso organizzazioni internazionali, ad eccezione dell’impiego di strumenti e applicativi di provider che risiedono negli Stati Uniti certificati secondo il Privacy Shield (https://www.privacyshield.gov/) o in presenza di altra decisione di adeguatezza della Commissione ai sensi dell’art. 45 GDPR.

Informativa Cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse, e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando, sia da terze parti.

Sono impiegati cookie tecnici: questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono cancellati ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

Sul sito web è installato un plug-in per la gestione dei consensi dei cookie. È sempre possibile revocare l’autorizzazione, senza compromettere il corretto funzionamento del sito web.

Google Analytics

Il presente sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).

Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito utilizza lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali soggetti terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Gestione dei cookie

È installato ed attivo un plug-in per la gestione dei cookie. Se è già stato dato il consenso ma si vogliono cambiare le autorizzazioni dei cookie è possibile cancellarli attraverso la gestione del proprio web browser.

In particolare, si tenga presente che non è sempre possibile controllare i cookie di terze parti, quindi se è già stato dato precedentemente il consenso, è necessario procedere alla cancellazione dei cookie attraverso il browser (sezione dedicata) oppure chiedendo l’opt-out direttamente alle terze parti o altrimenti tramite il sito http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

Per maggiori informazioni relative ai cookie:
• http://www.youronlinechoices.com/
• http://www.allaboutcookies.org/ 
• https://www.cookiechoices.org/
• http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb- display/docweb/3118884

Torna in alto